Walter - Colt M4 OPS .22 LR, Recensione a cura di Mitch

« Older   Newer »
  Share  
mitch.1
icon13  view post Posted on 26/6/2012, 13:19




WALTER COLT M4 OPS .22 LR



dsc00277xp




La casa Colt famosa per molti suoi prodotti nell'ambito delle armi da fuoco, si appoggia alla ditta Walter per la fabbricazione e vendita di modelli per uso civile.

dsc00280hs

Questo ha portato anche alla creazione di modelli "decalibrati" come questo M4 in calibro .22 molto divertente non che letale, una versione modificata del classico .223 (5.56).

dsc00278eo

Abbiamo il calcio regolabile "Bushmaster", lo spegni fiamma amovibile tramite grano di bloccaggio. La levetta laterale antinceppamento non è funzionante, è solo per scena.
Facile da maneggiare non che preciso, purtroppo abbiamo solo "sicura" e "semi" del selettore poichè in italia non è consentita la raffica. Caricatore limitato a 5 colpi.


Dati tecnici:

Casa di produzione: Walter su licenza Colt
Modello: M4 carabina OPS
Calibro: .22 Long rifle
Funzionamento: semiautomatico
Lunghezza canna: 410mm (445mm con spegnifiamma)
Rigatura: 6 righe destrose
Lunghezza totale: dai 79,5cm ai 87.7cm a seconda regolazione calcio
Peso: 2987g

dsc00287sz

Uploaded with ImageShack.us


Il modello si presenta con sistema Rail ris

dsc00280rff


Il modello è accessoriato con le classiche mire metalliche, mirino a palo, diottra posteriore regolabile in elevazione e deriva , in questo modello sostituite con sistema di mira ACOG 4x

dsc00286as


Munizioni calibro 22 LR

dsc00283gu

dsc00285xuf

Una particolare dotazione è la baionetta Extrema ratio fulcrum

dsc00281kq

dsc00282kl


Carabine molto divertente e anche precisa. Veramente un ottimo fucile.

Edited by mitch.1 - 26/6/2012, 19:17
 
Top
Bushmaster.
view post Posted on 26/6/2012, 18:52




Bella recensione!! ^_^ ^_^ ^_^
L'extrema ratio fa proprio la sua bella figura,che caricatore ai,quelli tipo stanag in ferro o in plastica?
Il bolt stop è funzionante??
 
Top
mitch.1
view post Posted on 26/6/2012, 19:16




Grazie! :)

Purtroppo i caricatori sono limitati a 5 colpi in plastica magari allego la foto!
Anche il Bolt stop non è funzionante per questo modello
 
Top
mitch.1
view post Posted on 23/1/2013, 16:04




Provato e riprovato al poligono sulla distanza dei 100 m con ottica Acog 4x il risultato su 5 tiri (a ripetizione lenta) è una rosata grande come una moneta da 2 euro.. posso ritenermi soddisfatto del prodotto... e far anche un accenno sulla parte economica poichè una scatola di pallottole da 50 costa 3,50euro...
 
Top
black-fox
view post Posted on 23/1/2013, 19:14




xò devi mettere che la pulizia post-poligono è alquanto difficoltosa e complicata bye2
 
Top
mitch.1
view post Posted on 23/1/2013, 22:28




diciamo che quella volevo far na foto per spiegare la pratica alquanto strana....
 
Top
-ramcke-
view post Posted on 29/5/2013, 16:12




stavo pensando proprio ad una carabina di questo tipo; il 223 certmente sarebbe preferibile ma le munizioni costano un tantinello, mente le 22 costano molto meno!

Mi incupisce però il caricatore: sul tubo ho visto delle robe strane.. non ci sono degli stanag modificati, modificabili per aumentare la capienza?
 
Top
mitch.1
view post Posted on 29/5/2013, 20:19




ciao! questo mi sa è stato uno dei migliori acquisti tra precisione di tiro, tipologia di arma e calibro.... poichè a 100m ti divertia sparare e ti da ottime prestazioni in fatto di mira... e con 7 euro spari per mezzo pomeriggio poichè prendi 100 colpi, cosa che con il .223 invece purtroppo non è possibile e ne sa qualcosa il portafoglio! ;)
In teria i caricatori ci sono anche quelli classici (tipo M4) bloccati... ma con una semplice modifica che ricordo è illegale apportare la campienza aumenta ai classici 30 colpi.
Cmq ora per questo modelli mi sto informando su la possibilità di un kit da montare in 30 secondi per passare da .22lr a .223 remington poichè il sistema della walter colt su questo modello è di un'anima unica tra canna e otturatore estraibili.. La Chiappa Firearm di Brescia mi pare produce un M4 invece con una meccanica molto più semplice e immediata...
Appena riesco a repereire info sulla possibilità di cambiar calibro vedo di aggiornare la recensione mettendo se fattibile o no! ;)
 
Top
-ramcke-
view post Posted on 30/5/2013, 17:11




ok, se si riescono a montare gli stanag allora mi sà che che presto me ne farò 1.

mi aggiorni anche sulle modifiche per conversione in 223?

Prezzo di questo ferro?
 
Top
Sierra.
view post Posted on 30/5/2013, 19:47




CITAZIONE (-ramcke- @ 30/5/2013, 18:11) 
ok, se si riescono a montare gli stanag allora mi sà che che presto me ne farò 1.

mi aggiorni anche sulle modifiche per conversione in 223?

Prezzo di questo ferro?

come umile opinione essendo titolare di un cal. 223 posso consigliare tutti e due, prima uno e poi l'altro, è vero se non stai attento il 223 puo essere molto dispendioso, ma se stai accorto nell'utilizzo e nel reperire le cartucce...... è gestibile.
Io sparo cartucce che vanno dai 6.50 ai 7.50 euri a scatola da venti, quindi andando una volta al mese riesco a divertirmi, ma sono in cerca di un 22 (non so ancora di che tipo) propio per come dice mitch "riesci a divertirti anche con questo"
 
Top
mitch.1
view post Posted on 30/5/2013, 21:07




il prezzo per il walter colt con i ris è intorno ai 750e mentre il chiappa lo prendi a 600 circa...
Per la modifica appena so qualcosa posto! :)
Sierra non comprare munizioni anti zombie mi raccomando!
 
Top
black-fox
view post Posted on 30/5/2013, 21:56




CITAZIONE (-ramcke- @ 29/5/2013, 17:12) 
stavo pensando proprio ad una carabina di questo tipo; il 223 certmente sarebbe preferibile ma le munizioni costano un tantinello, mente le 22 costano molto meno!

Mi incupisce però il caricatore: sul tubo ho visto delle robe strane.. non ci sono degli stanag modificati, modificabili per aumentare la capienza?

Ciao Ramcke e benvenuto sul forum...
i nostri magnifici governanti hanno deciso che in italia le armi lunghe x uso civile (sportivo o caccia) possono essere dotate di caricatori o cmq contenere un massimo di 5 cartucce, x questo ti trovi con carabine ben costruite ma con caricatori piccoli o sigillati in modo permanente... purtroppo siamo in italia.....

x quanto riguarda le cartucce se hai intenzione di prendere un calibro grosso ti invito a pensare anche alla ricarica, se sei uno che si diverte a fare esperimenti e hai un paio d'ore da dedicarci prima di andare a sparare, oltre a risparmiare sul costo puoi arrivare a crearti delle munizioni più "personali"
 
Top
toniber
view post Posted on 28/1/2014, 00:05




Ciao,sono Toni, una new-entry
Sono nuovo e quindi mi scuso se sbaglio a postare qui.
Ho da poco preso il Colt-Walter M4 carbine in 22 ma non sò come pulire la canna.
A prima vista l'unico modo è entrare con la bacchetta dal vivo di volata , ma i "veci" mi hanno sempre detto che un'arma si pulisce sempre dalla camera di cartuccia...
Come devo fare?
Grazie dell'aiuto
 
Top
Sierra.
view post Posted on 2/2/2014, 10:43




CITAZIONE (toniber @ 28/1/2014, 00:05) 
Ciao,sono Toni, una new-entry
Sono nuovo e quindi mi scuso se sbaglio a postare qui.
Ho da poco preso il Colt-Walter M4 carbine in 22 ma non sò come pulire la canna.
A prima vista l'unico modo è entrare con la bacchetta dal vivo di volata , ma i "veci" mi hanno sempre detto che un'arma si pulisce sempre dalla camera di cartuccia...
Come devo fare?
Grazie dell'aiuto

Ciao toni, ben venuto, purtroppo mitch il redattore di questa recensine è da un po che non frequenta il forum, ma puoi chiede a blak-fox che dovrebbe averne uno simile. Però mi sembra di ricordare che svitando il rompi fiamma dovrebbe uscire la canna....
 
Top
black-fox
view post Posted on 4/3/2014, 19:07




Ciao Toni.... pulire l M4 della Walter è un po' complicato, innanzitutto devi svitare lo spegnifiamma che è quello che tiene tutto il corpo otturatore assieme all'Upper receiver, fatto ciò puoi procedere a "spezzare" il fucile togliendo il perno posteriore, quello sopra l'impugnatura. A questo punto puoi sfilare tutto ilcorpo otturatore assieme alla canna, facendo attenzione a sganciare la leva di armamento senzq piegare troppo la canna.
 
Top
17 replies since 26/6/2012, 13:19   3784 views
  Share